Protesi dentali
Guardate la esperienza del nostro paziente !
Sario Meanolo ha scelto le cure dentali della clinica Platinium Dental.
- Per lui abbiamo inserito 6 impianti nella arcata superiore!
Protessi provizioria per 3 mesi. - Nella seconda seduta la protessi provvisoria verrà sostituita dopo 3 mesi con delle bellissime corone in zirconio ad alta traslucenza.
Il paziente si sente più sicuro con una bocca sana e un sorriso luminoso!
Cos’è una protesi dentale?
Una protesi dentale è una protesi intraorale utilizzata per ripristinare (ricostruire) difetti intraorali come denti mancanti, parti di denti mancanti e dure mancanti della mascella e del palato. La protesi è la specialità dentale che si concentra sulle protesi dentarie. Tali protesi sono utilizzate per riabilitare la masticazione e migliorare l’estetica . Una protesi dentale può essere tenuta in posizione collegandosi a denti o impianti dentali, mediante aspirazione o trattenuta passivamente dai muscoli circostanti. Come altri tipi di protesi, possono essere fisse o rimovibili; protesi fisse e protesi rimovibili sono realizzate in molte varianti.
Protesi Rimovibile
Le protesi rimovibili supportate da impianti sono più simili alle protesi tradizionali: la differenza principale è che invece di utilizzare adesivi per tenere la protesi in posizione, vengono utilizzati impianti dentali.
Non solo le protesi rimovibili supportate da impianti sono un’opzione migliore per i pazienti che non hanno la massa ossea per supportare le protesi fisse, ma sono anche utili per i pazienti che sono abituati a indossare protesi tradizionali e non si preoccupano di dover prendere la loro protesi fuori alla fine della giornata per la pulizia. Alcuni pazienti potrebbero preferire questa opzione perché trovano più facile la pulizia. Anche le protesi rimovibili supportate da impianti sono più convenienti.
Protesi Fissa
La protesi fissa è della protesi dentaria che riguarda la sostituzione e/o il restauro dei denti mediante sostituti artificiali che non possono essere rimossi o rimossi dalla bocca. La protesi fissa può essere cementata, o trattenuta saldamente in denti naturali, radici dentali e/o abatment di impianti dentali.
Questo tipo di protesi è composto da:
- Abatmenti. Sono quelli che supportano o supportano la protesi.
- Di solito sono un dente naturale o un impianto.
- È la parte della protesi fissa che poggia sui abatmenti.
- Sono i denti artificiali che occupano gli spazi sdentati tenuti dai retainer.
- Sono i punti di unione dei fermi con il ponte